Domenica 25 andiamo insieme al Salone del Gusto
Dal 22 al 26 settembre, a Torino, torna l’appuntamento biennale con Terra Madre – Salone del gusto.
Per alcuni giorni arriveranno a Torino contadini, pescatori, artigiani del cibo, cuochi di Terra Madre e produttori del Presidi Slow Food e dei Mercati della terra, insieme per condividere esperienze e riaffermare che voler bene alla terra significa seminarla con buoni semi, innaffiarla quanto lo richiede, garantirne la fertilità, raccogliere i frutti coltivati con rispetto senza esigere più di quanto la terra può dare e salvaguardare la biodiversità che fa di questo pianeta un mondo vivibile.
Domenica 25 anche noi potremo toccare con mano le molteplici varietà vegetali e animali che diventano cibo: passeggiare per il Parco del Valentino, dove sono allestiti il Mercato e i Presidi Internazionali, andare in via Roma e Piazza San Carlo per incontrare i Presidi Italiani e raggiungere Piazza Castello dove trovare, fra l’altro, la Cucina dell’Alleanza e, nel cortile di Palazzo Reale trovare la grande Enoteca. Inoltre, via Po diventa Via del Gelato e scendendo ai Murazzi del Po troveremo le migliori birre artigianali italiane e una selezione di cucine di strada selezionate da Slow Food.
Al Parco del Valentino ci saremo anche noi!
Presso lo Stand di Lombardia troverete persone, prodotti esperienze, dai nostri territori!
In particolare ci sarà uno spazio dedicato a EAST LOMBARDY , poiché Brescia sarà nel 2017 capitale dell’enogastronomia, unitamente alle province di Mantova, Cremona e Bergamo.
A breve sul sito di Slow Food Lombardia troverete tutto il palinsesto, molto ricco e con degustazioni quotidiane di vini dei due TERRITORI bresciani: FRANCIACORTA e LUGANA
L’acquisto online dei posti è stato chiuso per evitare sovrapposizioni (overbooking).
Rimangono solo 2 posti disponibili.
Come di consueto il ritrovo sarà alle 7.15 al parcheggio dell’Esselunga di Via dell Volta, con la partenza prevista alle 7.30.
Il Ritorno a Brescia sarà per le ore 21/21.30
Costo del viaggio 20€ a persona